BLOG

fotografia, natura e tempo...
COME REGISTRARE UN PODCAST OUTDOOR

COME REGISTRARE UN PODCAST OUTDOOR

Mi piace molto registrare i miei podcast direttamente in mezzo alla natura, sono il primo a dire che non è semplice ma in questi anni di sperimentazione sono arrivato a ridurre al minimo l’attrezzatura per poter registrare con semplicità e sempre con qualità alta, molto alta.

SE NON VIVI NON CREI

SE NON VIVI NON CREI

C’è una cosa che ho ben capito nella mia vita, se sono vivo è per vivere ed essere vivi porta ad essere creativi. Dobbiamo uscire dai luoghi comuni e dagli standard per vivere la nostra vita e non la vita che gli altri vogliono che viviamo, la nostra vita ci porta a scoprire cose strane ed interessanti ma molto spesso fuori dalla norma e che ci permettono di fare un salto di qualità nel nostro quotidiano.

WEBINAR DI FOTOGRAFIA GRATUITI

WEBINAR DI FOTOGRAFIA GRATUITI

Sta per arrivare la serie di webinar gratuiti per l’anno 2024! Sarà una serie di 4 appuntamenti basilari dedicati alla fotografia, un’introduzione evoluta che ti permetterà di accedere a questo fantastico mondo e di iniziare a scattare le tue fotografie con qualsiasi attrezzatura, dalla più basilare alla più complessa!

STO IMPAZZENDO! Ho in mente un progetto fotografico impossibile.

STO IMPAZZENDO! Ho in mente un progetto fotografico impossibile.

Non so se già conosci i miei progetti, logicamente tutti complicati, dedicati alla natura sfruttando video, studio e fotografia. Il più importante è Arte Naturale ma c’è anche il documentario che sto iniziando in questo periodo e poi mi è venuto in mente un altro progetto fotografico ma forse un po’ troppo complicato…

Il Bucaneve: Un Gioiello Botanico d’Inverno

Il Bucaneve: Un Gioiello Botanico d’Inverno

In un mondo in cui la natura si presenta spesso in toni di grigio durante i mesi invernali, il bucaneve (Galanthus nivalis) emerge come un prezioso gioiello botanico, portando con sé un tocco di bianco e verde per rompere la monotonia dell’inverno. Questo piccolo fiore, noto anche come “campanellino di neve”, è una delle prime meraviglie della natura a fiorire non appena la primavera inizia a sgretolare il freddo abbraccio dell’inverno.

Il Crocos: Una Meraviglia Botanica da Esplorare

Il Crocos: Una Meraviglia Botanica da Esplorare

Il mondo delle piante offre una vasta gamma di meraviglie, e tra queste spicca il crocos, una pianta affascinante e dalla bellezza straordinaria. Conosciuto anche come “Crocus” scientificamente, questo genere comprende molte specie, ciascuna con caratteristiche uniche che la rendono una presenza affascinante nei giardini di tutto il mondo.

La fotografia al tramonto è banale

La fotografia al tramonto è banale

Spesso ho sentito questa frase e praticamente l’ho sempre sentita dire da pseudo fotografi o da fenomeni di turno che si credono chissà chi in fotografia di paesaggio. Ci sono fotografi, se così si possono definire, che nemmeno si rendono conto di cosa ci sia dietro ad una fotografia al tramonto perchè semplicemente non fanno fotografia ma fanno i buffoni con la macchina fotografica.

LA CANDELORA – 2 febbraio

LA CANDELORA – 2 febbraio

La Candelora, che si celebra il 2 febbraio, è un rituale che sta a rappresentare la festa della presentazione di Gesù al Tempio. Durante questa cerimonia cattolica vengono benedette le candele che poi verranno portate in processione per chedere le varie grazie. A questa data sono collegati molti proverbi che venivano collegati alle situazioni metereologiche future.

Prima di andare avanti iscriviti alla mia NEWSLETTER, non riceverai 100 email al giorno e tanto meno commerciali ma ti invierò aggiornamenti su questo BLOG e tante altre cose interessanti!

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001 e successive modifiche.