Sono passati 5 mesi dall’ultima vota che sono stato in montagna in mezzo alla natura, vedi il video qui sotto, mi mancava? Si tantissimo, soprattutto in questo periodo molto difficile della mia vita. Ancora non era nata Melania quando ho girato il video autunnale e mai avrei pensato di non poter andare per monti insieme a lei, però è così e bisogna farsene una ragione, la porterò sempre con me!

Oggi, 28 aprile, sono tornato a Pian Delle Macinare a fare un giretto con la mia compagna Erika. È stata una passeggiatina tranquilla dopo un bel panino con il ciauscolo preso dal mio amico Sergio alla Ferba! Ci siamo fatti un bel giretto lungo il sentiero che porta da Pian delle Macinare a Val di Ranco ma senza percorrerlo tutto e poi, al ritorno mi sono fermato per fare giusto due scatti!

LA MIA PANASONIC G9

In questa breve escursione mi sono portato la mia Panasonic G9, non avevo mai avuto modo di utilizzarla fino ad oggi e sono rimasto piacevolmente sorpreso. A parte il fatto che non pesa nulla rispetto alla mia solita attrezzatura e già questo è un grossissimo punto a favore ma poi, con il suo 12-60mm è eccezionale sia per le foto che per il video. Non potevo fare acquisto migliore. A settembre, oltretutto è l’unica attrezzatura che ho in questo momento dato che mi sono venduto tutta l’attrezzatura Canon che avevo ed ora sto vedendo cosa acquistare ma rimarrò nel mondo del sistema M43! Ho fatto alcuni scatti alle colombine che tappezzavano il sottobosco nella faggeta e si è comportata benissimo. La funzione del Focus Peaking ti permette di avere una messa a fuoco precisissima in manuale e questa cosa mi interessa tantissimo dato che la utilizzerò molto in macro fotografia soprattutto con il monitor esterno da 7″.

STO RIPRENDENDO IL VIA!

Questo periodo per me e la mia famiglia è molto duro ma la famiglia e la natura mi aiuteranno a superare tutto e poi avevo promesso a Melania che sarebbe sempre venuta con me in questi posti fantastici e lo sta facendo attraverso i miei occhi. Non è facile ma già oggi è stato un grande passo nella mia vita e questa uscita mi ha riacceso nel cuore la voglia di fare, oggi non ho registrato il podcast e nemmeno i video perchè non volevo. Oggi ho voluto passare dei momenti in montagna con la mia famiglia, ci saranno podcast e video a breve ma oggi era un momento particolare perchè dovevamo vedere verso il mare.