La stesura del documentario è molto avanti, le idee sono ben chiare e sarà un lavoro difficile ma tra poco si inizierà con le riprese.

La parte fondamentale di tutto il lavoro è legato alla colonna sonora, dopo ne parleremo, e sulla base di essa verrà svolto tutto il lavoro delle varie riprese.

Come prima organizzazione ho dovuto fare alcuni test ed creare alcuni setup per la registrazione audio in natura potendo così avere tutto pronto sia per la registrazione dell’audio ambiente sia per la registrazione audio nel dettaglio.

Dietro a tutto questo ci sono anni di studi e passione per la natura ed il mondo dell’audio che finalmente trovano sfogo in qualcosa di concreto. Questo non mi distoglie dal mio lavoro principale che è la fotografia ma è comunque una cosa che voglio fare e che, spero, servirà a qualcosa in futuro, quanto meno a far vedere come è il mio territorio ad oggi e come sarà cambiato.

Torniamo alla colonna sonora, come potrai aver già capito la colonna sonora del mio documentario sarà la natura stessa. Forse con una musica di sottofondo sarebbe stato tutto più semplice, avrei dovuto registrare solamente la parte video, ma sicuramente così sarà molto più affascinante sia per me nella registrazione sia per chi lo guarderà in futuro.

Ti dico anche una cosa che ancora non è trapelata sui miei socials, tornerò anche in grotta perchè una parte di documentario sarà dedicata alla Grotta di Monte Cucco ed al suo silenzio ed i suoi suoni.

Nel video di seguito, che potresti già aver visto sul canale YT, ti mostro i setup con i microfoni per la registrazione durante tutto il documentario.

Prima di andare avanti iscriviti alla mia NEWSLETTER, non riceverai 100 email al giorno e tanto meno commerciali ma ti invierò aggiornamenti su questo BLOG e tante altre cose interessanti!