Anche per RAPPORTO UOMO NATURA si rinnova con un contenuto più interessante! Gli aggiornamenti degli ultimi tempi mi portano a migliorare anche questo podcast!

In questo 2023 di novità ed aggiornamenti arriva una cosa che stavo già testando e che mi fa piacere aggiornare. Il mio podcast, solo audio, RAPPORTO UOMO NATURA, diventerà anche video come STORIA DI UNA FOTOGRAFIA.

Questa decisione è stata presa in questo periodo di rinnovo del mio studio, durante i lavori ho avuto modo di ragionare su tutta la mia attrezzatura ed oltre all’attrezzatura per lo studio ho ragionato anche su quella da portare con me per creare contenuti sempre più affascinanti per il mio canale YouTube e non solo.

Fondamentalmente dall’estate 2022 fino ad oggi ho cercato una “dimensione” per i miei contenuti e, di conseguenza, anche per me nel mondo digitale. Avevo già iniziato a creare contenuti diversi e te l’ho già spiegato in un articolo ma questo è un miglioramento di tutti i contenuti che produco. Grazie alla riorganizzazione dello studio e della mia attrezzatura ho potuto ottimizzare tutto e rendere tutto più semplice in fase di registrazione e di editing. Sono arrivati anche nuovi strumenti ed il mondo sta cambiando, YouTube e Spotify hanno introdotti i podcast video ed ho deciso di creare questo genere di contenuti. STORIA DI UNA FOTOGRAFIA era già un primo esperimento di podcast video e li sono già a posto, RAPPORTO UOMO NATURA lo voglio evolvere in questo genere di contenuto dato che potrà comunque essere anche solamente ascoltato. Rimane il mio podcast personale che rimarrà solo audio per il momento.

RAPPORTO UOMO NATURA invece avrà un rinnovamento generale, quando a fine giornata in mezzo alla natura avrò fatto il mio percorso da qui in avanti non prenderò solamente il mio registratore audio della ZOOM ma accenderò anche le mie fotocamere per registrami mentre parlo. Sarà un’esperienza nuova perchè un conto è parlare e basta un conto iintrodurre anche le emozioni visive in questi argomenti. Non penso sarà facile ma sicuramente sarà bello sia per me che registro che per te che ascolti o guardi perchè si, la differenza è proprio qui, io metto a disposizione il contenuto completo e poi tu decidi dove e come utilizzarlo secondo le tue esigenze.

RAPPORTO UOMO NATURA sarà registrato direttamente sul campo e sarà una sfida per me dato che porterò un contenuto molto intimo ma anche molto tecnico perchè voglio farlo al meglio e molto meglio di come era fino ad ora, dovrò lavorare tantissimo ma ne vale la pena dato che voglio ottenere il meglio!

Prima di andare avanti iscriviti alla mia NEWSLETTER, non riceverai 100 email al giorno e tanto meno commerciali ma ti invierò aggiornamenti su questo BLOG e tante altre cose interessanti!