Ebbene sì! La gestione del tempo non esiste, NON POSSIAMO GESTIRE IL TEMPO!

L’unica cosa che possiamo fare è gestire le nostre priorità nei vincoli dettati dal tempo, per quanto mi riguarda sarà possibile gestire il tempo solamente quando ci sarà una DeLorean come in Ritorno al Futuro ed un DOC che studia le fasce temporali.

Questo significa che non dobbiamo farci prendere in giro da chi ci dice come dobbiamo gestire il nostro tempo!

Il tempo non è gestibile!

Hai capito bene e lo dovevi già sapere, il tempo non si può gestire. Puoi gestire la tua routine ed i tuoi impegni nel tempo ma non il tempo. Quando ti viene detto di gestire il tempo regala un orologio a chi te lo dice!

Svegliati presto la mattina!

Questa è un’altra delle cose che ci viene detta, mi sveglio presto se ho impegni la mattina presto altrimenti mi sveglio quando sono comodo e riposato, posso anche dormire meno di chi si sveglia presto la mattina e lavorare molto di più se sono riposato. Perchè mai dovrei svegliarmi alle 6.00 di mattina se i miei impegni iniziano alle 9.00? Solamente perchè mi viene detto da qualcuno che è lento nel fare le cose?

Gestire le priorità

La cosa più importante è fare una lista delle priorità e non andare a caso nella nostra giornata. Occhio, non parlo di giornata lavorativa ma di giornata perchè ci sono priorità che vanno oltre il lavoro.

Eliminare le distrazioni

Il nostro tempo è prezioso e non possiamo stare dietro alle 1000 notifiche delle 100 app che abbiamo installate tra smartphone e computer. Dobbiamo prima di tutto togliere le notifiche così da decidere noi quando guardare email ed altre app di messaggistica che ad oggi vengono utilizzate in maniera molto barbara!

In conclusione, dobbiamo tornare ad essere proprietari della nostra vita dato che il tempo ce l’ha rubata! Nel video qui sopra spiego tutto su quello hce è la mia gestione della vita e delle priorità! Spero sia un articolo gradito!

Prima di andare avanti iscriviti alla mia NEWSLETTER, non riceverai 100 email al giorno e tanto meno commerciali ma ti invierò aggiornamenti su questo BLOG e tante altre cose interessanti!