Questo è il mio diario, nessuno è come lui… Diario di un uomo nella natura non è un semplice racconto della mia giornata ma molto di più, è uno strumento che mi permette di affrontare il mio presente e renderlo più vivibile.
Ho deciso di scrivere questo diario ad inizio 2021, mi era venuto in mente insieme ad altri progetti, poi per una serie di cose che forse già conosci non ho potuto farlo. Da aprile 2022 è cambiato tutto nella mia vita ed è li che nasce Diario di un Uomo nella Natura, prima era un’ idea e da li è diventata una necessità. In questo diario, servirà tempo prima che arrivi alla pubblicazione vera e propria, racconto i miei stati d’animo nella natura ogni volta che esco. È diventato il mio compagno fedele di uscite ed oramai è la prima cosa che metto nel mio zaino prima di partire. In realtà non è solamente un diario ma anche un podcast dove racconto alcune delle esperienze che poi troverai anche scritte!
Ci sono tante cose nella nostra vita che ci cambiano dalla sera per la mattina e siamo i primi a dover fare i conti con la nostra vita, questo significa che a volte è opportuno sganciarsi da tutto il resto ed iniziare ad “affrontarci”.
Fortunatamente nella mia vita ho avuto sempre modo di affrontarmi e questo anche grazie al poter stare in mezzo alla natura da solo sia per il mio lavoro che per puro piacere personale. Stare nella natura, oramai da molti anni, mi ha permesso di riuscire a mantenere una lucidità maggiore e non solo perchè fondamentalmente mi ha da sempre liberato dalla frenesia di ogni giorno e fare tutto quello che faccio con i suoi tempi. Non dobbiamo correre dietro al nulla e soprattutto dobbiamo renderci conto che non sempre il mondo va come vogliamo noi e la natura è la miglior maestra per capire a pieno questo. Noi in mezzo alla natura non siamo nessuno, possiamo avere anche la pretesa di sfidarla ma alla fine comanda sempre lei e ti da il suo insegnamento!