21.8 C
Gubbio
domenica, Settembre 27, 2026
HomeAPPUNTAMENTIBuio Verticale anno 2°

Buio Verticale anno 2°

Schermata 2015-01-22 alle 12.54.2028 febbraio 2015

Oratorio della Madonna del Prato, Via Perugina, Gubbio (PG)

Anche quest’anno il Gruppo Speleologico CAI Gubbio è lieto di invitarvi alla sua FESTA DI COMPLEANNO.

Una serata da passare in allegria insieme ad amici vecchi e nuovi, speleologi e simpatizzanti. Sarà un’occasione per rivivere insieme i momenti più importanti di un anno appena passato e per progettare insieme le avventure future.

Vi aspettiamo numerosi per la festa sabato 28 febbraio dopo cena alle ore 21:00 presso l’Oratorio della Madonna del Prato.

A coronamento dell’evento sono previste uscite in grotta ed escursioni nei giorni precedenti e successivi.

Questo il programma di massima:

sabato mattina ore 9:00 uscita in grotta di media difficoltà (Massiccio del Monte Cucco)

Itinerario 1 (media difficoltà): Grotta di Monte Cucco, Salone Canin

Itinerario 2 (difficoltà bassa): Grotta di Faggeto Tondo

In caso di maltempo o neve, essendo entrambe le grotte in quota, saranno organizzate uscite alternative sempre nelle grotte dell’Appennino.

sabato sera ore 21:00 LA FESTA

Serata con musica e intrattenimenti, ci sarà da bere e qualcosina da “spizzicare” dopo cena.

domenica mattina ore 10:00 uscita in grotta facile o escursione

Itinerario 1 (escursione + grotta facile): Grotta di Monte Cucco

Itinerario 2 (escursione facile): Trekking Urbano a Gubbio alla scoperta della “Città di Pietra”

In caso di maltempo o neve saranno previsti programmi alternativi.

Vi preghiamo di farci pervenire preventivamente le vostre adesioni alle uscite per poterci organizzare al meglio.

Per i partecipanti alle uscite in grotta si richiede copertura assicurativa CAI o SSI, nel caso ne siate sprovvisti è possibile stipulare assicurazioni giornaliere al costo di 5 euro contattando l’organizzazione almeno due giorni prima.

Dove dormire:

Per chi viene da lontano o vuole stare con noi più giorni c’è la possibilità di mangiare e dormire presso il Rifugio del CAI di Gubbio o presso strutture convenzionate (i posti sono limitati quindi fateci sapere in tempo chi vuole fermarsi a dormire venerdì e/o sabato notte).

Rifugio del CAI di Gubbio, Buca D’Ansciano, Monte Ingino, a circa 6 km dalla festa. Pernottamento con proprio sacco a pelo, bagni, docce calde e uso cucina (si richiede un piccolo contributo per le spese). Capienza 24 posti in due camerate con letti a castello. http://www.caigubbio.it/rifugio/rifugio.html

Oratorio della Madonna del Prato, la parrocchia mette a disposizione alcuni posti letto all’interno dell’oratorio (quindi a chilometri zero dalla festa) con bagni e docce (contributo spese a offerta da dare alla parrocchia). Pernottamento con proprio sacco a pelo in camerata con letti a castello, disponibilità 12 posti. Uso cucina e biancheria su richiesta.

Per chi volesse una sistemazione meno spartana stiamo stipulando delle convenzioni con le strutture ricettive nei dintorni della festa… a breve maggiori dettagli.

Dove mangiare:

Stiamo stipulando delle convenzioni con varie strutture, nei dintorni della festa e delle grotte, nelle quali sarà possibile mangiare a un costo fisso presentando un nostro biglietto da visita… a breve vi forniremo maggiori dettagli.

Per maggiori informazioni contattare l’organizzazione

via e-mail: buioverticale@gmail.com

o chiamando: Mirko 3408236742  Giorgio 3349698241 o Francesco 3336168415

Scarica qui l’invito con tutte le informazioni

Google Maps - Google Chrome 13022014 19.08.29-001Come arrivare:

Oratorio della Chiesa di Madonna del Prato

Via Perugina, Gubbio, dietro distributore Esso

Uscita circonvallazione Gubbio Centro

coordinate gps:

N 43° 20′ 30.86″

E 12° 34′ 31.79″

Articolo precedente
Articolo successivo

recenti